Premio di Laurea Rotary Cortona Valdichiana - Il Rotary Club Cortona Valdichiana, nell’intento di attrarre l’interesse dei laureandi e laureati su temi relativi al territorio della Valdichiana, bandisce annualmente un premio destinato a laureati che hanno redatto tesi inerenti al nostro territorio.
Importante donazione alla RSA Sernini di Cortona - L’intervento, finalizzato al sostegno delle persone anziane, è stato la donazione alla RSA Sernini di Camucia di una carrozzina servo-assistita (tramoggia), dispositivo estremamente moderno e versatile, ma soprattutto molto utile per le persone anziane con importanti disabilità. La carrozzina è stata consegnata il 3 Aprile 2024 nel corso di una breve cerimonia alla quale hanno partecipato il Sindaco di Cortona Luciano Meoni, il Segretario del Rotary Club Cortona Valdichiana Paolo Materozzi, i responsabili della RSA, numerosi soci del Rotary ed anche una nutrita rappresentanza degli anziani ospiti della struttura. Ringraziamenti sono stati espressi anche dai responsabili della RSA e da alcuni anziani ospiti della struttura che hanno sottolineato la gratitudine verso quelle entità (Comune, Rotary e altre organizzazioni esterne) che sono sempre attente ai loro bisogni (pippo).
Il Progetto "MUSICA per le nuove generazioni" in Valdichiana è un’iniziativa culturale che mira a coinvolgere i giovani del territorio attraverso la musica. Questo progetto fa parte di un più ampio sforzo culturale della Valdichiana Senese, che include anche la candidatura a Capitale Italiana della Cultura 2026.
L’obiettivo è creare un ecosistema culturale che valorizzi le risorse locali e promuova la partecipazione attiva dei giovani. Attraverso concerti, workshop e collaborazioni con artisti locali e nazionali, il progetto intende offrire opportunità di crescita e formazione nel campo musicale.
Tema Presidenziale 2024/25
Programma del Mese
Mese di GENNAIO 2025
-Mercoledì 22 gennaio 2025, presso il Ristorante Serristori in Località Manciano, 225, 52043 - Castiglion Fiorentino (AR), alle ore 20,15: Caminetto con ospite il rotariano professor Claudio Santori, che ci intratterrà sul tema ‘L’altro Vasari’. La serata sarà inoltre ancor più preziosa per l’ingresso nel nostro club di un nuovo membro, il nostro amico Gervais Cloché.