Attività e Progetti del Club 2020-2021

  - District Grant fatto assieme agli amici dell’area Etruria e del quale abbiamo visto  i primi risultati proprio nella realizzazione del cortometraggio con attori diversamente abili, visto alcuni giorni fa in video conferenza.

- Grazie ai proventi dei presepi di Natale relativi all’anno precedente abbiamo acquistato un utilissimo sollevatore per il centro Alzheimer di Camucia.

- Nell’ultimo periodo Natalizio abbiamo deciso di donare 17 qli. di pasta alle Caritas dei comuni facenti parte del nostro territorio

- Assieme al Comune di Cortona ed al Lions abbiamo donato una lettiga alla casa di riposo di Camucia per favorire gli incontri tra i ricoverati ed i loro parenti, resi particolarmente difficoltosi dalla pandemia ancora in corso.

 - Dono di 1000 scatole idonee all'approntamento dei pacchi di derrate alimentari che le varie Carits territoriali provedono a consegnare  alle sempre piu' numerose persone bisognose.

 

PROGRAMMA Maggio2022

Carissimi amici e carissime amiche,

anche questa annata rotariana, che ho avuto l’onore ed il piacere di presiedere sta andando velocemente verso la sua conclusione.
E’ stato un periodo un po’ tormentato dalla pandemia che ha notevolmente
condizionato le nostre attività, anche se comunque siamo riusciti a mantenere vivo il nostro spirito rotariano e a portare avanti interessanti progetti ed iniziative, incentrate soprattutto sul nostro territorio.
In questo mese di maggio, visto il miglioramento della situazione pandemica (che richiede sempre e comunque la massima prudenza nei nostri comportamenti) e la conseguente diminuzione delle misure di sicurezza, abbiamo pensato di fare due incontri in presenza per ricominciare il cammino verso un ritorno alla normalità delle nostre attività.

Il programma di questo mese quindi sarà il seguente.

- Mercoledi 11 maggio. Serata conviviale presso il ristorante Tonino (ore 20.15) dedicata a noi e al semplice gusto di passare una serata insieme, in piena armonia e serenità. SERATA ANNULLATA

- Mercoledi 25 maggio. Caminetto presso il ristorante Tonino (ore20.15) nel corso del quale continueremo a ripercorrere le annate trascorse in questi venti anni passati dalla fondazione del club. Questa volta saranno i past president Carlo Burbi, Paolo Materozzi e Enrico Cesarini a farci rivivere le loro annate.

Un caro saluto rotariano a tutti

Franco Caloni