Attività e Progetti del Club 2020-2021

  - District Grant fatto assieme agli amici dell’area Etruria e del quale abbiamo visto  i primi risultati proprio nella realizzazione del cortometraggio con attori diversamente abili, visto alcuni giorni fa in video conferenza.

- Grazie ai proventi dei presepi di Natale relativi all’anno precedente abbiamo acquistato un utilissimo sollevatore per il centro Alzheimer di Camucia.

- Nell’ultimo periodo Natalizio abbiamo deciso di donare 17 qli. di pasta alle Caritas dei comuni facenti parte del nostro territorio

- Assieme al Comune di Cortona ed al Lions abbiamo donato una lettiga alla casa di riposo di Camucia per favorire gli incontri tra i ricoverati ed i loro parenti, resi particolarmente difficoltosi dalla pandemia ancora in corso.

 - Dono di 1000 scatole idonee all'approntamento dei pacchi di derrate alimentari che le varie Carits territoriali provedono a consegnare  alle sempre piu' numerose persone bisognose.

 

PROGRAMMA Novembre 2021

 Cari amiche e amici Rotariani, 

sentiamo già l’approssimarsi della fine dell’anno e del periodo delle festività natalizie.

Periodo particolarmente atteso da tutti noi e quest’anno ancora di più proprio per quanto ci stiamo lasciando alle spalle e con la speranza di poter festeggiare serenamente le festività.

 Di seguito il programma dettagliato degli incontri previsti in questo mese: 

Mercoledi 10 nevembre; serata conviviale alle ore 20.15 presso il ristorante “La Tufa” di Ossaia (il ristorante Tonino, nostra sede abituale, è chiuso nel mese di novembre). Nel corso della serata riprenderemo a celebrare il ventennale della fondazione del nostro Club attraverso la presentazione dei momenti peculiari delle annate che hanno visto come Presidenti Lucio Casagni e Maurizio Lovari.

Mercoledi 24 novembre;serata conviviale alle ore 20.15. Doveva essere la tradizionale festa dell’olio, ma la carenza del raccolto delle olive quest’anno non ci consente di organizzare la consueta asta per raccolta fondi. Tuttavia abbiamo comunque deciso di incontrarci presso il molino Valiani di Cortona, lo stesso dove siamo gia stati per la nostra festa dell'olio pochi anni fa.

Alla serata parteciperà il prof. Marco Mearini, docente di agraria presso l'istituto Vegni alle Capezzine, che terrà un intervento dal titolo "Olivicoltura intensiva: una nuova frontiera da scoprire".

Auspicando come sempre una vostra numerosa presenza, vi saluto.

Franco Caloni